Sanificazione ad Ozono

Perchè viene utilizzato l’Ozono?

Il Ministero della Sanità riconosce l’Ozono come un “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti”. L’ozono è un gas naturale con un fortissimo potere ossidante: in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante.

L’ozono è un gas instabile che si riconverte naturalmente in ossigeno, pertanto deve essere prodotto al momento della diffusione e del trattamento. Come battericida è più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri oltre il 99,98%.

Come funziona e come si usa il Dispositivo di Sanificazione?
Grazie al suo esclusivo sistema, l’Ozono liberato negli ambienti aggredisce i vari composti organici ossidandoli, inattivandoli ed eliminando principalmente odori sgraditi, funghi e muffe, virus e batteri.

Oltre a purificare l’aria, l’Ozono penetra le superfici e tutti i tessuti. Inoltre entra negli impianti di condizionamento e nei canali di aerazione e in tutti gli scarichi distruggendo ogni microrganismo.

Gli ambienti vengono purificati ad ogni trattamento, ripristinando un ambiente incontaminato.

Perché la Sanificazione a Ozono è l’ideale?

È semplice: è maneggevole e semplice da trasportare da un ambiente all’altro. Gli Operatori eseguono una procedura suddivisa in pochi e semplici passaggi e la macchina va fondamentalmente azionata, spenta e trasportata facendo il resto in maniera automatizzata.
È efficace: sistema brevettato e certificato, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99,98%.
È economico: Funziona senza l’intervento di manodopera aggiuntiva. Non richiede prodotti aggiuntivi di alcun tipo dalla disinfezione alla profumazione.
È rapido: la procedura completa impiega mediamente 40 minuti a stanza anche se questo dato può variare sensibilmente in base alla metratura.
È sicuro: l’Ozono non è né infiammabile, né esplosivo, né tossico. Il dispositivo provvede a restituire a fine trattamento, una qualità dell’aria particolarmente pura e alta.
È naturale: l’Ozono si trova in natura, è classificato come elemento non pericoloso e si trasforma autonomamente in ossigeno.
È ecologico: funziona senza l’impiego di detersivi e senza rilasciare sostanze inquinanti per l’ambiente o dannose per l’uomo.
È innovativo: la presenza del servizio aggiunge valore alla vostra offerta come albergatori, e alla vostra ospitalità per la vostra casa.
È a norma: l’utilizzo dell’ozono nei sistemi aria e acqua regolarmente brevettati, avviene nel pieno rispetto delle normative riguardanti i limiti dell’ esposizione dell’ uomo all’ozono e dell’immissione di gas in atmosfera.

Questo sito utilizza i cookie, se continui la navigazione acconsenti all'utilizzo. Visita la nostra cookie policy